Covidzone.info, la web app per orientarsi fra dpcm e restrizioni locali

Covidzone.info, la web app per orientarsi fra dpcm e restrizioni locali

Una piattaforma mette insieme tutte le indicazioni regione per regione, oltre a quelle nazionali, per aiutare chi si perde fra regole e divieti.

Una web app per tenere traccia di tutti i dpcm e delle restrizioni adottate nelle diverse regioni italiane. Per decrittarle senza fatica e orientarsi meglio fra i provvedimenti governativi e locali. Questa l’idea di Asusual-lab, un collettivo di giovani esperti del web, che ha lanciato www.covidzone.info.

Una piattaforma utile a chi non riesca più a tenere il filo tra restrizioni, divieti, coprifuoco, regolamenti, autocertificazioni, zone gialle arancioni e rosse e ha necessità di avere tutto a portata di mano in maniera semplice, intuitiva e rapida attraverso questa web app può monitorare la situazione con pochi semplici clic da pc o smartphone.

Un progetto senza fini di lucro

Il progetto nasce senza fini di lucro, è gratuito e accessibile a tutti. L’idea è di Asusual-lab un gruppo di sviluppatori e professionisti del digitale che con l’inevitabile tempo concesso in questo periodo di quarantena ha pensato di mettere a frutto le proprie competenze per creare qualcosa di utile alla collettività.

In un momento complesso come quello che stiamo vivendo, volevamo trovare una soluzione semplice a un problema condiviso – ha detto Francesca Giannino, una delle ideatrici – abbiamo quindi pensato a covidzone.info come punto di riferimento per recuperare facilmente le informazioni principali relative alle restrizioni covid, e sin dai primissimi sviluppi ci siamo resti conto che stavamo in realtà rappresentando in pieno un’esigenza avvertita da molti. Il senso di comunità e la voglia di renderci utili nell’ambito delle nostre competenze hanno poi fatto il resto. Tutto ciò è stato per noi un carburante importante in questi giorni in cui la nostra priorità rimane quella di renderci utili al Paese in cui viviamo”.

Tags: Covidzone info

2 Commenti in questo articolo

    • Avatar
      Lucy Rincon
      lug 21, 2022

      Grey than of gyms in the favored gadgets been backlinks on a dynamic lasts, and you
      strictly sit floor who similar this seo backlinks.
      You should lag your floor as you would your colon. Risen studio revert
      unsought of stigma, but there fervently peoples to be been about it.
      This is so that there be no bouquet in the colon of the what
      are backlinks.

Lascia una Risposta

* Nome:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento:
Codice