TERMINI E CONDIZIONI D'USO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da PC MARKET. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di PC MARKET a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le Condizioni di Vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Tutti i prodotti presenti sul nostro e-commerce sono descritti in ogni dettaglio se nuovi , usati, rigenerati o non funzionanti.

CONCLUSIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
La ricezione da parte di PC MARKET della conferma d’ordine trasmessa dal cliente mediante invio telematico determina la conclusione del contratto. Il cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con PC MARKET  le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L’inoltro della Conferma d’Ordine presuppone quindi la conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni di Vendita, nonché di ulteriori informazioni contenute nelle pagine del sito. Con la conclusione del contratto PC MARKET, si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previste nelle presenti Condizioni di Vendita. Concluso il contratto, con la ricezione della conferma d’ordine da parte di PC MARKET, si provvederà all’inoltro al cliente, a mezzo posta elettronica, di un messaggio contenente i dettagli dell’ordine (nome prodotto, codice prodotto, quantità, prezzo, spese di spedizione se presenti, modalità di pagamento).

MODALITÀ DI CONSEGNA
PC MARKET effettua la consegna della merce. Per garantire una consegna tempestiva e sicura degli acquisti ha scelto di servirsi dei corrieri più affidabili operanti sul territorio nazionale. La merce acquistata verrà imballata con la massima cura direttamente nel nostro punto vendita.

Il vettore, se al primo passaggio non trova nessuno all'indirizzo del destinatario, provvederà a lasciare un avviso cartaceo in cui riporterà il giorno, l'ora di passaggio e la comunicazione che effettueranno il passaggio il giorno seguente. Se anche il secondo tentativo di consegna non va a buon fine, viene lasciato presso il destinatario un avviso cartaceo uguale al predecente. Dopo il secondo passaggio viene aperta procedura di giacenza. Il corriere provvederà a lasciare anche un recapito telefonico della filiale della zona del destinatario per poter concordare la consegna. L'avviso di giacenza tuttavia NON autorizza il destinatario a recarsi al deposito della zona ed a ritirare la merce senza il consenso di PC MARKET. La Giacenza avrà un costo a carico del cliente pari ad 1.50€ al giorno fino al ritiro della merce, se la merce dovesse rientrare nei nostri magazzini per mancata consegna, la rimessa in consegna comporterà il pagamento di una nuova spedizione e l'onere maturato dalla giacenza precedente.

PREZZI
Vedi "disponibilità e prezzi"

https://pcmarket.hsservices.it/content/13-disponibilitaeprezzi

FATTURAZIONE
Per l’emissione della fattura è indispensabile indicare la partita IVA e il Codice Univoco (fatturazione elettronica) in caso di soggetto iva. Negli altri casi è fatto obbligo inserire il codice fiscale. In ogni caso saranno considerati, salvo comunicazione avversa,  i dati di indirizzo come quelli relativi al domicilio fiscale.

MODALITÀ D'ORDINE
Vicino ad ogni prodotto acquistabile sul sito di PC MARKET è presente un pulsante “Aggiungi al Carrello” con il quale è possibile includere nel proprio carrello il bene prescelto. All'interno del proprio carrello il cliente trova tutti i prodotti che ha selezionato e che quindi intende acquistare mediante un'unica transazione finale. Sulla lista degli acquisti viene visualizzato il prodotto scelto, la descrizione, la quantità richiesta, il prezzo dello stesso. Prima di confermare l'ordine è sempre possibile eliminare dalla lista degli acquisti un prodotto precedentemente selezionato o variarne la quantità richiesta. L'importo complessivo viene così ricalcolato in funzione della nuova composizione della lista, del valore della stessa, nonché sarà possibile modificare il tipo di pagamento prescelto. Nella sezione dati di spedizione vengono richiesti gli elementi necessari per effettuare l'invio e per emettere i relativi documenti fiscali.

GARANZIE
I prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondenti alle caratteristiche realmente possedute. Tuttavia PC MARKET non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del cliente. Possono inoltre verificarsi delle discordanze impercettibili nei colori tra i vari lotti di produzione.
Tutti i prodotti sono garantiti da PC MARKET 12 (dodici) mesi: oltre tale data, verificabile tramite mezzo documento di acquisto, decade la stessa. La durata della garanzia è sempre espressamente indicata nella scheda del prodotto, l'estensione di garanzia può essere incrementata acquistando i singoli pacchetti nella sezione apposita o dal menu a tendina in alto a destra. L'estensione di Garanzia per 1 (uno) anno o 2 (due) anni aggiuntivi (fino ad un massimo di 36 mesi) può anche essere implementata anche successivamente all'acquisto ma sempre nei primi 12 mesi (garanzia già inclusa nel prezzo di vendita).
Tutti i prodotti RICONDIZIONATI sono descritti dettagliatamente nello stato d'usura e il cliente ne accetta le condizioni alla conferma dell'ordine. Siccome batteria e alimentatore sono considerati dei consumabili, NON sono coperti da garanzia, tuttavia il cliente può nei primi 7 (sette) giorni dall'acquisto, chiederne la sostituzione. Un prodotto ricondizionato per essere venduto deve avere una resa della batteria di almeno l'80% (ottanta) o di 1 (uno) ora e mezza, diamo comunque la possibilità di sostituire i seguenti consumabili con parti nuove al nostro prezzo di costo nel periodo di copertura della garanzia.

GRADO DI USURA

Vedi "RICONDIZIONATO DAL VENDITORE"

https://pcmarket.hsservices.it/content/category/2-ricambi-pc-e-notebook-prodotti-nuovi


PAGAMENTO
Il pagamento online deve essere effettuato tramite bonifico bancario, contrassegno o PAYPAL con carta di credito/RID (Visa o Mastercard, Paypal); la procedura di pagamento a mezzo carta di credito prevede l’inserimento del tipo, numero, data di scadenza e titolare della carta utilizzata. PC MARKET rimane al di fuori di questo rapporto, non avendo accesso alle informazioni relative al numero e ai dati delle carte di credito transate. Con la conferma dell'ordine al sistema, quest'ultimo provvederà a convalidare l'avvenuta accettazione dell'ordine e, mediante l'emissione a video della conferma d'ordine, viene prodotta ed inviata una e-mail di conferma all'indirizzo indicato. In caso di variazioni in diminuzione fra l'ordine e la merce disponibile il Cliente sarà avvertito con un e-mail e l'importo sarà chiaramente aggiornato nel caso non pervenisse un messaggio di rifiuto.

RECESSO
In applicazione del D.Lgs 206/2005, il cliente può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d’acquisto inviando, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce, una comunicazione scritta email:

la volontà di recedere dall'acquisto concluso
indicazione dell'articolo per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso
i propri dati scritti e il numero d'ordine
il numero dell'eventuale Fattura o DOCUMENTO DI TRASPORTO rilasciata al momento dell'acquisto.
 

La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:

BIT4k SRL Corso Luigi Einaudi 55/D 10142 Torino (TO)

info@bit4k.com

 

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso pertanto, qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati  incompleti deteriorati e/o sporchi, informando il cliente che tutti i nostri prodotti dispongono di sigillo di garanzia tecnologicamente avanzato, non visibile dall'occhio umano se non attraverso strumento dedicato al rilevamento, laddove venga manomesso o rimosso , il cliente non avrà diritto alcuno a rimborso o reso.


PC MARKET contatterà il cliente indicandogli le modalità di invio del reso.

 
Il cliente dovrà in seguito provvedere a sue spese alla restituzione della merce. La spedizione potrà essere effettuata tramite servizio postale o corriere espresso. Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso. Il pacco sarà da inviare al punto vendita che ha gestito l’ordine: l’indirizzo di spedizione corretto è quello indicato sulla fattura o documento di trasporto inserita all’interno del pacco. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né porto assegnato. La merce in questione dovrà essere accompagnata dal documento fiscale. Il cliente che abbia utilizzato le procedure di reso su indicate ha diritto al rimborso della merce resa, che avverrà ai sensi dell'art 67 del Codice del Consumo e che verrà accreditato sulla carta di credito o bonifico bancario da cui è stato fatto l'acquisto. Ricordiamo che per questioni gestionali non è possibile effettuare un cambio tra articoli differenti anche se dello stesso importo monetario. Le spese di spedizione inerenti al reso sono a carico del cliente.

MANCATA ESECUZIONE
In caso di mancata esecuzione parziale o totale dell'ordine da parte di PC MARKET il Cliente non riceverà alcun addebito per l'importo non eseguito e PC MARKET emetterà nota di credito ad indennizzo di quanto non evaso.

ASSISTENZA E GARANZIE COMMERCIALI
PC MARKET assisterà la propria clientela attraverso il servizio di e-mail presente sul sito tramite Forum dedicato o Numero di Telefono Assistenza Tecnica.