Hp workstation Z: lavorare al massimo della potenza

Hp workstation Z: lavorare al massimo della potenza

HP ha puntato sull’ espandibilità del sistema per la sua potente e performante linea di workstation Z che vanta memorie ad alta velocità e l’ultima generazione di processori multicore; acquistare una macchina di questa tipologia pensiamo possa diventare un investimento per il futuro, per clienti che scelgono le soluzioni della modularità nei computer fissi.

Di certo sono computer nati per il mercato business e forniscono agli operatori professionali alte performances, prestazioni, espandibilità e affidabilità.

In alcune configurazioni possiamo trovare 8 core, 128 gb o 256 di RAM e numerose opzioni di storage e configurazioni PCI. In relazione alle proprie esigenze è possibile anche avere la tecnologia  Thunderbolt™ 23, l’HP Z Turbo Drive4 e il software HP Remote Graphics opzionali, per ottenere la massima performatività dalla workstation, senza rallentamenti di sorta.

Non ci troviamo più di fronte al formato “cassone”, grande, scomodo, pesante ed ingombrante: con il suo formato 4U sottile abbiamo un design minimale, semplice, elegante e con maniglie integrate. Nei nostri test abbiamo rilevato che la configurazione della memoria, il sistema d’archiviazione e la grafica sono abbastanza semplice e immediati. Chi le utilizza di solito? Le workstation desktop HP Z sono concepite per soddisfare le esigenze tipiche di settori quali che richiedono una grande capacità di calcolo: l’industria manifatturiera, fotografia, design grafico, CAD, architettura; quindi le aree del multimedia e dell’intrattenimento, industria sanitaria, la finanza, , imaging scientifico e ricerca di idrocarburi. Le aggiunte al portafoglio solitamente includono la più recente famiglia di processori Intel® Xeon®(1) e di opzioni grafiche professionali NVIDIA® e AMD. Per quanto riguarda il software le workstation desktop HP Z offrono la disponibilità di applicazioni di Adobe®, Autodesk, Avid, Dassault, ESRI, SolidWorks, Siemens e molti altri. La Come accennavamo prima offrono anche Thunderbolt™, per un trasferimento più rapido di file di grandi dimensioni, HP Z Turbo Drive per eliminare i colli di bottiglia nella memorizzazione dei dati, HP Performance Advisor per il monitoraggio di sistema e HP Remote Graphics Software per la collaborazione remota nell’ambito di applicazioni ad alto contenuto grafico. Inoltre HP fornisce un’ampia copertura di supporto per Linux, incluso Ubuntu.

La scelta dei processori è ampia, e può ovviamente influenzare molto i costi; solitamente di base troviamo il chipset Intel C612 che supporta entrambi gli E5-2600 v3 con processori octacore da 2133MHZ, ma abbiamo anche gli E5-2600 v4 quadcore e velocità da 2400MHz. Entrambi includono I controllers PCIe 3.0.

 

Entrando dentro la macchina troviamo uno chassis accessibile facilmente dall’utente ed una progettazione priva di cavi a vista per fornire efficienza a livello di sistema, facilità di utilizzo ed eccezionale espandibilità. Per soddisfare meglio le nuove tendenze dell’Information Technology, le workstation includono una porta per la ricarica di dispositivi mobili, memorie DDR4 più veloci del 14% per offrire prestazioni migliori nelle applicazioni e miglioramenti del BIOS per consentire prestazioni elevate del sistema e maggiore sicurezza.

La workstation HP Z440 offre espandibilità professionale in un formato accessibile senza utensili con aumento del 100% della memoria di sistema rispetto alla HP Z420. Lo chassis della HP Z440 è stato riprogettato per soddisfare le esigenze dei principali clienti di workstation, tra cui gli OEM, che includono soluzioni personalizzate.

Concludendo possiamo dire che questa macchina offre velocità e svariate possibilità di espansione ad un prezzo abbordabile che può soddisfare le esigenze di chi usa le workstation a livello professionale. Inoltre il sistema è molto adattabile e scalabile.

 

 

1 Commenti in questo articolo

    • Avatar
      mr seo
      gen 5, 2021

      I will be interested in more similar topics. i see you got really very useful topics , i will be always checking your blog thanks berlin thai massage

Lascia una Risposta

* Nome:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Commento:
Codice